Durante una vacanza sul Lago di Garda non può mancare una giornata a Gardaland. Il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, considerato tra i più belli in Europa, una vera oasi del divertimento per tutta la famiglia.
All’interno del parco si trovano numerose attrazioni, come il Colorado Boat, i Corsari, Mammut, il bruco e le più adrenaliniche tra cui le montagne russe, Oblivion, Shaman, Sequoia Magic Loop e Raptor. Per i più piccoli non manca la giostra con cavalli, l’albero di Prezzemolo, Peter Pan, la Magic House e le più recenti Baby Canoe, Kung Fu Panda e la Foresta Incantata.
Il parco ospita numerose aree tematiche con servizi di ogni genere, negozi, aree per picnic, punti ristoro, ristoranti, self-service, aree di spettacolo e teatri. Per le famiglie con bambini piccoli troverete la Nursery all’interno dell’area "Fantasy Kingdom".
-Sea Life Aquarium
Accanto al parco dei divertimenti Gardaland sorge Sea Life; l'acquario tematico gardesano. Al suo interno è possibile ammirare più di 5000 specie di creature marine suddivise in 37 vasche. La struttura si contraddistingue per il sostegno alla ricerca e salvaguardia dell'ambiente marino e per l'alto contenuto didattico-educativo.
- Nuova apertura 2020 - LEGOLAND® Water Park
All’interno di Gardaland sorge il nuovo parco acquatico firmato LEGO: tante attrazioni, piscine, scivoli, giochi d’acqua, aree relax, attività interattive e di costruzione, ovviamente utilizzando i famosi mattoncini LEGO! E poi Miniland dove potrete ammirare le riproduzioni in scala dei monumenti più belli d’Italia, realizzati con più di 4 milioni di LEGO.
In una posizione geografica molto favorevole, nelle vicinanze del lago di Garda, sorge il Parco Natura Viva, una vera oasi faunistica che si sviluppa sulle dolci colline moreniche ricoperte da boschi di querce, è collocato tra i paesi di Bussolengo e Pastrengo
La struttura si estende su una superficie di circa 400.000 mq, ed è suddivisa in due settori principali: il Parco Safari, da percorrere a bordo della propria auto, come un vero safari nell’Africa centrale, ed il Parco Faunistico, che comprende il Parco Dinosauri, la Serra Voliera Tropicale e l’Acquaterrarium (pesci, anfibi e rettili).
Il Parco Natura Viva ospita più di 1500 esemplari di animali di 180 differenti specie, questi esemplari non provengono dallo stato libero, sono nati nel Parco o arrivano da circhi, dove le loro condizioni di vita non erano più troppo favorevoli. Il Parco collabora anche con il Corpo Forestale dello Stato accogliendo animali sequestrati o feriti che si trovano in grave pericolo di estinzione
Una particolare attenzione è riservata anche all’ambiente locale: all’interno del Parco faunistico si trova un dettagliato e bellissimo percorso botanico, questa zona si estende su una superficie di 160.000 mq e si visita a piedi. Un rilassante percorso che permette di osservare gli animali ospitati in recinti spaziosi. Nel Parco Faunistico si possono osservare animali di tutti i Continenti da quelli europei come il Gatto selvatico, la Lince Europea e il Lupo italiano ai grandi felini asiatici come la Tigre Siberiana ed il Leopardo delle Nevi.
I pitoni insieme a boa ed anaconda sono collocati nell’Aquaterrarium, sempre all’interno del Parco Faunistico, che ospita anche pesci, anfibi, tartarughe e sauri tropicali. Nel padiglione vicino, è stata ricreata una foresta pluviale tropicale nella quale sono presenti circa 130 differenti specie vegetali e si possono osservare, tra gli altri esemplari animali, anche dei coloratissimi tucani.